0,00

Multimedia

Sei qui: Home / Multimedia

Pizzottiamo protagonista di Ricette all'italiana

Pizzottiamo è stata protagonista di una puntata della trasmissione Ricette all'Italiana, condotta da Davide Mengacci andata in onda sulle reti Mediaset.
In questa puntata si va alla scoperta della Puccia, un prodotto tipico salentino e per l'occasione Gustopronto ha aperto le porte dei suoi laboratori artigianali, nei quali si producono tutti i prodotti della linea Pizzottiamo.
 

 

La sfiziosa

La sfiziosa: la base pizza per eccellenza, una base pronta versatile che si presta a mille interpretazioni. La base pizza se riscaldata pochi secondi, torna morbida come appena stesa ed è pronta per realizzare:pizza, ciccio-fornarina, grissini- snack, rotoli-gourmet, rotoli-dessert, golosoni. I bordi dell'impasto, una volta inumiditi possono essere incollati tra loro per realizzare calzoni al forno e pizze ripiene.

La pucciolosa

La pucciolosa è la rivisitazione della puccia salentina. Un impasto fresco, di forma tonda che si presta a molte soluzioni gastronomiche

Pizza alla pala - la Schiacciata

La schiacciata è una pizza alla pala pronta, di forma ovale, che si presta alle più diverse preparazioni culinarie sulle tavole di bar, pizzerie, e ristoranti. La schiacciata è una profumata focaccia bianca, se unta leggermente con olio evo, spolverata di sale grosso, rosmarino e cotta per pochi minuti in forno. Può essere gustata anche tagliata e farcita di salumi, verdure e formaggi o semplicemente utilizzata come base su cui adagiare la ricchezza di tutti questi condimenti. E' ottima anche come bruschetta, utilizzando entrambe le facce ottenute dal taglio orizzontale e sottoposte a piastratura.

La Golosa

Una base già piegata a mezzaluna, pronta per essere farcita come si vuole. Questa è la Golosa!

La Pucciosa

La pucciosa, un  prodotto tipico salentino, farcibile in qualsiasi modo. con salumi e formaggi, hamburger e persino usata come bruschetta!